Quando si ha poco tempo per cucinare, eppure si ha voglia di un buon piatto di pasta si può provare a preparare questo delizioso condimento: non ci vuole granché ed è saporitissimo.
Per quanto sia necessario, molte volte non si ha il tempo per cucinare o, addirittura, per pensare a dei piatti troppo elaborati. I ritmi di vita, oggigiorno, sono diventati perlopiù frenetici e non sempre si riesce a fare quello che si riusciva a fare prima senza problemi. È proprio per questo motivo che moltissime persone, quando devono provvedere al pranzo o alla cena, desiderano conoscere ricette veloci, che riescono ad essere pronte in pochi minuti.

In queste ultime settimane, ad esempio, sta letteralmente spopolando una ricetta semplicissima da preparare, che non prevede l’utilizzo di ingredienti difficili da rintracciare ma che, soprattutto, non richiede una quantità di tempo a disposizione enorme. L’aspetto positivo di questo condimento, infatti, non è soltanto la sua bontà, ma anche il fatto che può essere tranquillamente preparato mentre cuoce la pasta.
La ricetta di questo primo piatto sta facendo impazzire: si prepara in poco tempo ed è buonissimo
Da buoni italiani, la pasta non può mai mancare a pranzo. Che sia una ricetta un po’ più articolata o di una semplice preparazione al burro, nessuno mai rinuncerebbe ad una buona porzione di carboidrati, soprattutto quando bisogna mettersi in forza per affrontare un’altra mezza giornata di lavoro.
La ricetta fornita da Francesca Gambacorta sul suo canale Instagram ufficiale è perfetta per chi, magari, ha poco tempo per cucinare, ma non può assolutamente dire di no ad una porzione di pasta. Si tratta, infatti, di un primo piatto che si prepara in meno di 10 minuti e prevede l’utilizzo di ingredienti amatissimi da tutti.

Ingredienti:
- 200 grammi di spinaci;
- 500 grammi di pasta;
- 100 grammi di parmigiano grattugiato;
- 100 grammi di mandorle;
- Basilico, q.b;
- 1 lime;
- Olio, q.b;
- Sale, q.b;
- Pepe, q.b.
Procedimento:
- Calare la pasta in una pentola di acqua freddo dopo che ha raggiunto il bollore;
- Nel frattempo, mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e iniziare a sminuzzare in piccoli pezzi;
- Dopo aver ottenuto un bel condimento, versare il tutto in una ciotola, poi – quando ha raggiunto la cottura – aggiungere la pasta e mescolare per bene;
- Aggiungere, infine, un mestolo di acqua di cottura e continua a mescolare così da fare amalgamare tutti gli ingredienti.
Visualizza questo post su Instagram
Et voilà: il primo piatto con un condimento semplice, veloce e buono è finalmente pronto. Una ricetta davvero sfiziosa da seguire, ma soprattutto da poter preparare quando si ha poco tempo a disposizione o, magari, si desidera fare bella figura con i propri ospiti.