La bontà della ‘classica’ pasta e ceci non ha assolutamente eguali, ma quella della ricetta ‘alla romana’ è davvero imbattibile.
Quando si torna a casa, soprattutto dopo una giornata infinita a lavoro, l’unica cosa che si desidera fare è preparare qualcosa di veloce e gustoso e poi buttarsi a capofitto nel proprio letto. La tradizione culinaria nostrana è ricca di ricette che rispettano questi canoni, ma tra tutte la pasta e ceci è sicuramente la più gettonata.
Amata da adulti e più piccoli, cucinare la pasta e ceci è davvero semplicissimo. Che siano freschi o, addirittura, già cotti, per preparare questo primo piatto non ci vuole proprio niente, né in termini di ingredienti e né in quantità di tempo. Tutto quello che serve, infatti, è uno spicchietto d’aglio, un po’ di olio, ovviamente questi legumi e la pasta che più si gradisce, poi il gioco è completamente fatto.
Oltre alla versione classica, però, si ha la possibilità di assaggiare una variante gustosissima, parecchio gettonata nella città romana che è in grado di accontentare ancora di più i gusti di tutti. Anche questa ricetta, così come l’originale, si prepara in pochissimo tempo, ma è di una bontà davvero impressionante.
Qualora si amasse particolarmente la pasta e ceci ma si avesse intenzione di provare qualche cosa di nuovo, non si può assolutamente non provare la ricetta ‘alla romana’. Si tratta di una variante parecchio gustosa, che prevede l’utilizzo di ingredienti completamente nuovi ed inediti che danno quel tocco in più. A fornire questa succulenta ricetta è Andrea Virgilio sul suo canale Instagram.
Ingredienti:
Procedimento:
Una ricetta facile e veloce da preparare, da come si vede, che può rendere speciale un piatto tanto semplice. Adesso non resta altro da fare che allacciare il grembiule e iniziare: il successo è assicurato.
A due passi da Milano si può fare una gita o un vacanza in luoghi…
In prossimità del lago di Garda c'è un'isola che in pochi conoscono ma che è…
Passaggio di proprietà, sai che esiste un metodo per risparmiare? Tutto quello che dovresti sapere…
La Lombardia ha tante perle nascoste ed una di queste è sicuramente questa isola dove…
Finalmente è stato svelato il trucco che permette di avere delle polpette buonissime, ma soprattutto…
Anticipazioni prossimi episodi de Il Paradiso delle signore: Mimmo non può più mentire, la decisione…