Se tuo figlio non ha ancora 16 anni approfitta di questo vantaggio di Poste italiane

C’è una possibilità che viene offerta da Poste Italiane a chi ha un figlio sotto i 16 anni di età. Si tratta di un vantaggio che può tornare utile per davvero tantissime persone.

Poste Italiane in senso assoluto in Italia ha un valore specifico enorme, dal momento che offre alla clientela un ventaglio di soluzioni davvero di altissimo profilo. In tal senso, ciascuno può trovare praticamente tutto quello che cerca. Dal classico servizio postale di raccolta e di smistamento della posta fino ad arrivare a strumenti di natura economica e finanziaria. In tal senso, proprio per quanto riguarda queste ultime soluzioni, ce n’è una particolarmente interessante che riguarda coloro i quali hanno un figlio o più al massimo di 16 anni.

Buono dedicato ai minori
Se tuo figlio non ha ancora 16 anni approfitta di questo vantaggio di Poste italiane (Leccomilano.it) – screen dal sito di Poste

In tal senso, gli strumenti che sono a nostra disposizione sono davvero tanti e tra questi abbiamo deciso di rivolgere la nostra attenzione su questa opzione che è riservata, come detto, ai figli minorenni. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista, augurando a tutti una buona lettura.

Poste Italiane, la proposta per i minori di 16 anni: sono tanti i vantaggi

Nello specifico, come è evidente, stiamo parlando di un buono postale che è riservato per l’appunto ai minorenni e che è garantito da un colosso come Poste Italiane. In tal senso, si tratta di un buono fruttifero davvero molto interessante e che ha tanti vantaggi che garantisce ai propri clienti ed a chi lo sceglie. La prima cosa da dire è che si può sottoscrivere dai genitori ma finché il figlio ha una età inferiore a 16 anni. Gli interessi che vengono garantiti crescono fino al compimento della maggiore età. Andiamo a vedere che cosa sapere sul rendimento annuo.

Buoni postali
Poste Italiane, la proposta per i minori di 16 anni: sono tanti i vantaggi (Leccomilano.it)

Il rendimento ed il suo tasso di interesse è predefinito e fisso e viene determinato in base all’età del minore. E’ importante sottolineare come può arrivare fino ad un rendimento annuo garantito pari al 5%. Il rendimento di base è pari al 2,5% se il minore ha un anno e mezzo e si arriva, per l’appunto, fino al 5% nel caso in cui quest’ultimo abbia dai sedici anni e mezzo in su. Ovviamente, essendo rivolto ai minori e per dare un senso all’investimento, si può sottoscrivere fino ai 16 anni e mezzo. Gli interessi maturano fino ai 18 anni, ma chiaramente si potrà incassare questo investimento anche successivamente fino alla prescrizione.

Gestione cookie