Fa ancora discutere la questione che riguarda i Maneskin, non si arresta il tam tam di notizie che riguarda i membri, ma cosa ha detto Damiano?
Damiano David ha scelto di intraprendere la vita da solista, suscitando non poco scalpore fra i fan. In un primo momento, la sua immagine era strettamente collegata a quella della band e agli altri componenti, ma come ben sappiamo adesso le cose non stanno più così.

Ha scelto di continuare da solo e, dunque, sono moltissimi quelli che si domandano, ma rivedremo tutti insieme prima o poi? A questa domanda effettivamente non esiste ancora una risposta. Ovviamente, chi segue la band da anni e li ha visti diventare famosi in tutto il mondo spera in un ritorno in poco tempo.
Damiano David, cosa immagina in questo momento?
Damiano David, come abbiamo già detto, ha scelto di continuare la sua carriera musicale da solista, dunque, per lui si è aperta un’altra strada. Molti inizialmente pensavano si trattasse di uno scherzo, infatti, va ricordato che il gruppo dagli esordi era riuscito a raggiungere grandissimi risultati, purtroppo, però adesso le cose non stanno più così: ognuno sta proseguendo per la sua strada.

In merito, però, Damiano si è espresso e ha dichiarato cosa lo ha spinto a prendere questa decisione: “Sarei spaventato se avessi pensato ‘ok, ho raggiunto il successo insieme alla band e ora voglio diventare sempre più famoso e guadagnare di più’”. Insomma il problema non sarebbe da ricondurre ai numeri, ma ad un altro aspetto, ovvero la voglia di continuare a far numeri, ma d’altro canto senza badare ai record di streaming. Ciò che manca in Damiano David è a questo punto quello a cui gli stessi Maneskin ci avevano abituati, ovvero il rock.
Il frontman adesso si è spostato su un altro genere, ovvero il Pop. Ma la domanda che molti si pongono è la seguente: cosa vorrebbe adesso Damiano? Lui stesso ha risposto nel corso dell’intervista e ha dichiarato che al momento il suo desiderio è quello di portare la classe ed eleganza italiana. Insomma, le idee sembrano abbastanza chiare, ma ha anche continuato: “Ogni cosa deve evocare un senso di lusso. Quando faccio rock mi concentro molto sulla reazione del pubblico. Con il pop, è un viaggio personale, qualcosa che faccio soprattutto per me stesso”. All’orizzonte nessun litigio con gli altri membri, ma pare proprio ci sia la volontà di rimettersi in gioco in altro modo.