
Fertilizzante naturale per le piante: quali sono gli ingredienti da utilizzare
Per avere piante sempre rigogliose e belle è importante prestare una giusta attenzione e soprattutto usare i prodotti adatti. Ci sono in commercio tantissimi fertilizzanti, di ogni genere, da usare a seconda dell’esigenza, ma oggi vogliamo offrirvi un metodo naturale. Infatti, non tutti lo sanno, ma è possibile creare anche a casa delle sostanze che permettono di conservare e di aumentare la fertilità del terreno.

Prima ancora, però, c’è un punto da tenere a mente: il quantitativo di acqua per creare un fertilizzante con le proprie mani può variare. Infatti c’è chi usa mezzo litro di acqua e chi preferisce, invece, un litro. La misura quindi può cambiare, ma il risultato è sempre lo stesso. Bisogna quindi prendere dell’acqua e aggiungere poi la farina di ossa. Si tratta di un ingrediente ottimo per le piante, perché contiene molti nutrienti, come il fosforo e il calcio. Può essere acquistato nei negozi che vendono prodotti per l’agricoltura, oppure tramite internet.
Dopo aver aggiunto all’acqua la farina di ossa, bisogna amalgamare bene il composto. A questo punto è pronto per essere utilizzato. Deve essere versato nel terreno e sulle piante, ed è importante che il liquido raggiunga anche le radici. Questo prodotto naturale può essere utile per diversi tipi di piante, infatti è possibile usarlo per fertilizzare gli arbusti, i prati e anche gli alberi da frutto. Dopo diversi giorni noterete già i primi risultati. Inoltre, il composto creato può essere conservato e poi utilizzato in un secondo momento.