C’è una spiaggia che rappresenta a tutti gli effetti una sorta di oasi paradisiaca. Paradossalmente si trova nei pressi di una città come Milano ed è letteralmente circondata da un canyon.
L’Italia è un Paese meraviglioso in cui, pur essendo relativo piccolo in termini di dimensioni, c’è la stragrande maggioranza delle bellezze mondiali. Non solo quelle note ai più o rinchiuse nei Musei, in cui ci sono opere d’arte che fanno invidia praticamente a tutto il mondo. Ma anche in autentici angoli di paradiso che possiamo trovare in zone più nascoste e più lontane dagli occhi della maggior parte delle persone. In tal senso, si possono trovare in zone davvero insospettabili, a conferma che l’Italia è tutta da scoprire e che nessuno può dire per davvero di conoscerla fino in fondo.

Un esempio illustre di quello che abbiamo detto fino a questo momento è rappresentato dalla Lombardia. Nota ai più soprattutto per la città di Milano, bellissima e dal grande fascino ma di certo non un angolo di Paradiso, conserva ed ha al suo interno delle zone che sono mozzafiato dal momento che si tratta di natura pura, cosa che riesce a garantire delle emozioni a dir poco forti. In tal senso, in Lombardia possiamo trovare una spiaggia che è una autentica perla incastonata in un canyon. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
Spiaggia da sogno vicino Milano: una perla incastonata in un canyon
Siamo portati, in maniera del tutto inevitabile, per questioni praticamente culturali, a pensare che le più grandi bellezze si trovino distanti da noi. Ad ore ed ore di aereo. In tal senso, però, in pochi conoscono questo gioiello incastonato in piena Val Trebbia, davvero a due passi da una città caotica ed attiva sempre, che non riposa mai, come Milano. Ha tutte le caratteristiche, infatti, di una spiaggia caraibica, ed è nota al grande pubblico con il nome di “Chiesetta“.

Si tratta di una vera e propria oasi di pace collocata nella natura più incontaminata, lungo le suggestive e mai banali sponde del fiume Trebbia. Circondata dal canyon dell’antico borgo medievale nota a tutti, vale a dire Brugnello, dominato da una chiesetta che poi dà il nome, come detto in precedenza, alla spiaggia in questione. Qui la spiaggia è estremamente suggestiva ed affascinante, dal momento che è bianchissima ed anche l’acqua è praticamente cristallina. Si tratta di un luogo magico e praticamente da sogno che è perfetto per chiunque sia alla ricerca di una fuga momentanea dalla città di Milano.