Spesso la voglia di mettersi ai fornelli può mancare, soprattutto dopo una giornata di lavoro. Ecco la ricetta per una cena dell’ultimo minuto da leccarsi i baffi.
Tra impegni quotidiani, commissioni e lavoro, può risultare difficile trovare la voglia di mettersi a cucinare una volta arrivati a casa. In momenti simili, vorremmo soltanto arrivare alla fine di una giornata intensa, concludendo il tutto in bellezza riposandoci sul divano o direttamente nel nostro comodo letto, magari davanti ad un film. Questa ricetta “salva cena” è ciò che fa al caso nostro quando la stanchezza si fa sentire un po’ troppo.
Capitano a tutti quelle giornate in cui il tempo a disposizione sembra non essere mai abbastanza e la stanchezza fa capolino dopo essersi dedicati al lavoro per diverse ore. L’idea di tornare a casa e doversi mettere a cucinare può essere estenuante. Ecco, allora, che le cosiddette ricette “salva cena” si rivelano le migliori alleate per coloro che vogliono prepararsi qualcosa da mangiare nel minor tempo possibile.
In questo articolo ci concentreremo su una ricetta molto semplice da seguire e che non necessita di tanti ingredienti per un risultato delizioso e allo stesso tempo salutare. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per il nostro salva cena sono acqua, farina e le verdure che preferiamo. A mostrare in che modo preparare il piatto ci ha pensato la food content creator Diletta Secco, che per la sua ricetta ha deciso di usare zucchine, carote e cipolle.
Per cominciare, bisogna tagliare le verdure a fette sottili, per poi metterle in una ciotola e aggiungere un pizzico di sale. Dopo aver mescolato il tutto, potremo versare l’acqua e la farina all’interno della ciotola. Chi lo desidera può aggiungere anche un po’ di pepe. A questo punto, le verdure in pastella andranno messe in padella e cucinate con un filo di olio d’arachidi.
Quando saranno dorate, potremo spegnere i fornelli: il salva cena sarà finalmente pronto. Se lo desideriamo, le verdure – croccanti e saporite – possono essere servite a tavola insieme alle salse che preferiamo. Nel suo video Diletta Secco le ha intinte anche nella maionese rosa, da provare assolutamente per dare ancora più gusto ai nostri piatti.
C'è una spiaggia che rappresenta a tutti gli effetti una sorta di oasi paradisiaca. Paradossalmente…
Le federe ingiallite hanno sempre rappresentato un grosso problema da risolvere, ma con questo trucco…
L’Inps ha annunciato un nuovo bonus da 350 euro riservato ad alcune categorie di pensionati:…
La ricetta di questo polpettone senza carne è formidabile: si prepara in pochissimo tempo ed…
Bugo si ritira dalla musica, ma il suo sogno da bambino era proprio fare un…
Uomini e Donne, arriva una segnalazione scottante sul corteggiatore di Tina Cipollari: cosa ha fatto…