Il Paradiso delle Signore si ferma, come hanno deciso di vertici Rai. La nuova programmazione coinvolge la soap della rete ammiraglia.
Lo scorso settembre, la soap opera italiana ha ripreso la messa in onda con le puntate della nona stagione che hanno visto l’entrata di nuovi protagonisti che si sono subito adattati alla vita milanese di fine anni ’60, così come l’addio ad altri personaggi ai quali il pubblico si era affezionato nel corso delle stagioni.

Nelle prossime settimane ci saranno una serie di cambiamenti che coinvolgeranno diverse trasmissioni in casa Rai. I vertici di Viale Mazzini hanno deciso di modificare la programmazione della fascia del daytime, coinvolgendo quindi anche la serie con protagonisti Roberto Farnesi e Vanessa Gravina. Stando alle ultime anticipazioni, Il Paradiso delle Signore si fermerà per qualche mese. Questo vuol dire che i telespettatori non vedranno più per un po’ di tempo le vicende dei personaggi legati al grande magazzino.
Cambio programmazione RAI, stop per Il Paradiso delle Signore: tutte le novità
Il palinsesto pomeridiano di Rai 1 subirà delle modifiche a partire maggio 2025. Il quinto mese dell’anno, infatti, sarà un mese importante perché appunto i dirigenti hanno deciso di cambiare la programmazione pomeridiana della rete ammiraglia, coinvolgendo alcune delle trasmissioni più amate, tra cui proprio la soap opera.

Le anticipazioni rivelano che ci sarà il finale della nona stagione de Il Paradiso delle Signore. Per questo motivo la soap saluterà definitivamente il pubblico affezionato, visto che l’ultima puntata è prevista per venerdì 2 maggio, quando verrà mandata in onda l’episodio conclusivo. Ma la programmazione Rai ha già deciso che dalla settimana successiva ci sarà una nuova soap che occuperà la fascia oraria dalle 16 alle 16:50, ma per il momento non è stato ancora rivelato il titolo.
I fan della soap italiana ambientata negli anni ’60 nel famoso grande magazzino milanese possono dormire sonni tranquilli, visto che i vertici Rai non hanno alcuna intenzione di rinunciare alla soap, per questo la decima stagione tornerà in onda da settembre 2025 con gli episodi inediti. Quello che è certo è che sarà un finale che si preannuncia molto interessante.
Gli spoiler rivelano che proprio nell’appuntamento finale ci sarà la rivelazione della contessa sul vero padre di Odile. Adelaide ha taciuto per anni questa importante verità, ma adesso deciderà di essere sincera e lo farà poco prima di sottoporsi a un delicato intervento per risolvere i problemi al cuore, scegliendo appunto di liberarsi di questo peso. Umberto Guarnieri sarà sconvolto dalla rivelazione dell’ex compagna.