I fan di Bridgerton la ameranno: ecco la nuova (romantica) serie in costume di Netflix

Se hai amato Bridgerton non puoi perderti questa nuova serie in costume appena approdata su Netflix.

Tre stagioni che, per ragioni diverse, sono entrate nel cuore dei telespettatori di tutto il mondo. Bridgerton è una delle serie più amate del momento e, dopo il capitolo dedicato a Colin Bridgerton e Penelope Featherington, i fan sono in attesa della quarta stagione. Che sarà incentrata sulla storia di un altro componente della ricca famiglia londinese, Benedict Bridgerton. A differenza dei suoi fratelli, lui non ha molta intenzione di sistemarsi ma un incontro improvviso cambierà i suoi piani.

Attori Bridgeton e logo Netflix
I fan di Bridgerton la ameranno: ecco la nuova (romantica) serie in costume di Netflix (Leccomilano.it)

Per seguire i nuovi episodi della serie, però, bisogna attendere ancora un po’: Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita, ma tutto fa pensare che la nuova stagione arriverà tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Nel frattempo, gli appassionati di serie romantiche possono consolarsi con una nuova serie che sta già facendo sognare e che è approdata su Netflix venerdì 28 marzo. Tutto quello che c’è da sapere sulla comedy ambientata nella Madrid di fine ‘800.

Su Netflix arriva Manuale per Signorine: tutto sulla serie spagnola che ricorda Bridgerton

Si intitola Manual para Senoritas (Manuale per Signorine) ed è la nuova serie spagnola targata Netflix di cui tutti sanno parlando. Denominata la “Bridgerton spagnola”, è la storia di Elena Bianda, una dama di compagnia che ha il compito di trovare marito alle giovani ragazze di Madrid. La donna è unica nel suo ruolo perché riesce a trovare il giusto mix tra le esigenze delle famiglie e quelle delle future spose, riuscendo a soddisfare i desideri di tutti.

La serie Netflix Manuale per Signorine
Su Netflix arriva Manuale per Signorine: tutto sulla serie spagnola che ricorda Bridgerton – Instagram @netflixes (Leccomilano.it)

La sua vita apparentemente tranquilla, però, cambierà quando si ritroverà a dover frequentare casa Mencìa e ad avere a che fare con tre sorelle, orfane di madre, molto diverse l’una dall’altra. Gestire le tre sorella sarà difficile per Elena, soprattutto quando si invaghirà di un aspirante giornalista, figlioccio della famiglia, da sempre innamorato della primogenita. Un intreccio che regalerà colpi di scena a non finire, negli otto episodi disponibili nella piattaforma streaming a partire dal 28 marzo.

Le prime recensioni sottolineano l’ottima scrittura dei personaggi e due scelte vincenti: quella del narratore, che diventa un protagonista a tutti gli effetti, e la rottura della quarta parete, che crea un legame unico tra spettatori e storia. Se ami le storie d’amore complicate e le serie in costume, questa fa al caso tuo.

Gestione cookie