
Milano, quali attività fare sulla neve: c’è un posto bellissimo che offre tantissime esperienze
La Lombardia è una delle regioni più belle d’Italia; possiede al suo interno molti luoghi da visitare, che sono particolarmente apprezzati dai turisti di tutto il mondo. In particolare tra le destinazioni più amate ci sono i Piani di Bobbio, dove si recano tantissime persone. Collocata nel cuore della Valle di Valsassina, ai piedi delle Grigne, questa località è nota per le sue piste da sci, ma anche per le tante esperienze che si possono vivere.

Infatti offre molteplici attività da svolgere, non solo sugli scii. Si può passeggiare sulla neve, fare escursioni con le ciaspole o trascorrere dei momenti di tranquillità nei rifugi tipici della zona. Questa località è adatta per le famiglie e per tutti coloro che vogliono non solo divertirsi ma rilassarsi. Una delle attività più praticate è ciaspolare, che permette di addentrarsi nella bellezza dei boschi vicini, respirando aria fresca.
Il percorso più famoso inizia da Baiedo e porta alla chiesetta di San Calimero. In alternativa è possibile percorrere zone che portano ai rifugi, come il rifugio Riva o il rifugio Sassi Castelli. Tutti e due i posti sono facilmente raggiungibili dai Piani di Bobbio, e lungo la strada è possibile esplorare le montagne in sicurezza ed essere coinvolti da panorami che tolgono il fiato. Inoltre si possono fare escursioni notturne con le ciaspole e raggiungere, per esempio, il rifugio Madonna della Neve.