Ci vanno tutti per sciare, ma questo luogo vicino Milano nasconde una meraviglia imperdibile

C’è una zona vicino Milano dove tutti vanno per sciare, ma qui è anche possibile visitare alcuni luoghi pieni di bellezza.
Milano è il capoluogo della Lombardia ed è conosciuta come la capitale della moda e del design. Ogni anno, infatti, si organizzano numerose attività legate a questo settore, come sfilate e mostre. Ma oltre ad essere nota per questo motivo, sono tantissimi i turisti che si recano per osservare la sua bellezza e quella dei suoi monumenti, delle strade e dei locali che affollano ogni angolo. Ci sono poi anche dei posti dove è possibile sciare.
persone sulla neve che sciano
Ci vanno tutti per sciare, ma questo luogo vicino Milano nasconde una meraviglia imperdibile (leccomilano.it)
Infatti poco distante ci sono zone bianche dove è possibile trascorrere una giornata diversa e dedicarsi ad attività di montagna, insieme ad amici o ai bambini. Non tutte le località della Lombardia, però, sono ben note. C’è in particolare un luogo, considerato tra i più belli della regione, dove le persone vanno a sciare ma, a quanto pare, nasconde meraviglie che bisogna assolutamente vedere almeno una volta nella vita.

Milano, quali attività fare sulla neve: c’è un posto bellissimo che offre tantissime esperienze

La Lombardia è una delle regioni più belle d’Italia; possiede al suo interno molti luoghi da visitare, che sono particolarmente apprezzati dai turisti di tutto il mondo. In particolare tra le destinazioni più amate ci sono i Piani di Bobbio, dove si recano tantissime persone. Collocata nel cuore della Valle di Valsassina, ai piedi delle Grigne, questa località è nota per le sue piste da sci, ma anche per le tante esperienze che si possono vivere.

donna che scia
Milano, quali attività fare sulla neve: c’è un posto bellissimo che offre tantissime esperienze Leccomilano.it

Infatti offre molteplici attività da svolgere, non solo sugli scii. Si può passeggiare sulla neve, fare escursioni con le ciaspole o trascorrere dei momenti di tranquillità nei rifugi tipici della zona. Questa località è adatta per le famiglie e per tutti coloro che vogliono non solo divertirsi ma rilassarsi. Una delle attività più praticate è ciaspolare, che permette di addentrarsi nella bellezza dei boschi vicini, respirando aria fresca.

Il percorso più famoso inizia da Baiedo e porta alla chiesetta di San Calimero. In alternativa è possibile percorrere zone che portano ai rifugi, come il rifugio Riva o il rifugio Sassi Castelli. Tutti e due i posti sono facilmente raggiungibili dai Piani di Bobbio, e lungo la strada è possibile esplorare le montagne in sicurezza ed essere coinvolti da panorami che tolgono il fiato. Inoltre si possono fare escursioni notturne con le ciaspole e raggiungere, per esempio, il rifugio Madonna della Neve.

Gestione cookie