Beautiful, le anticipazioni delle puntate americane: Eric e Ridge si sfidano con le nuove collezioni, chi vincerà.
Una rivalità inaspettata, ma che si sta rivelando più accesa che mai quella scoppiata in casa Forrester. Da un lato c’è Eric, pronto a rimettersi in gioco con una nuova collezione, dall’altro c’è Ridge, convinto che per il fondatore dell’azienda sia arrivato il momento di farsi da parte e di riposarsi, lontano dal lavoro. Una prospettiva che ad Eric non piace per niente: lo stilista non ha alcuna intenzione di andare in pensione, nonostante i problemi di salute sempre più seri.

Alla fine, la sfida di cui tanto si è parlato nelle recenti puntate di Beautiful si farà: i due Forrester daranno vita a due collezioni di moda e saranno i clienti a decidere chi trionferà, dopo che i modelli saranno esposti in passerella. Eric accetterà di buon grado di misurarsi in questa ‘battaglia’, certo di essere il numero uno della moda. Ridge sarà ancora preoccupato per il fatto che il troppo lavoro possa togliere le energie al padre. Chi avrà la meglio, al termine della sfida? Il risultato sarà clamoroso.
Beautiful, gli spoiler americani: chi vince tra Eric e Ridge, finale con colpo di scena
Eric ha deciso: con l’aiuto prezioso del nipote RJ, darà il tutto per tutto per brillare con la sua nuova collezione. E per vincere contro Ridge, che, nel frattempo, realizzerà una collezione tutta sua. I due si sfideranno e sarà soltanto uno ad agguantare la vittoria, ma non tutto sarà come potrà sembrare. Gli spoiler di Beautiful provenienti dall’America rivelano che Ridge verrà a conoscenza della malattia di Eric proprio poco prima della sfida di moda.

Quella che sembrava essere un’artrite, si rivelerà un problema di salute ben più serio per Eric, la cui vita sarà a rischio. Il patriarca dei Forrester riceverà una diagnosi terribile dal dottor Colby: gli restano pochi mesi di vita. Una verità che, inizialmente, conosceranno solo Donna e RJ, ma che in poco tempo si diffonderà, arrivando anche alle orecchie di Ridge.
Quest’ultimo sarà devastato dalla notizia e farà in modo che Eric pensi di aver vinto la sfida anche se non sarà così. A trionfare, infatti, sarà la collezione di Ridge, ma tutti faranno credere il contrario al fondatore dell’azienda, per permettergli di vivere quella che potrebbe essere la sua ultima gioia. Come reagirà quando scoprirà di essere stato ‘ingannato’, seppur in buona fede, dai suoi familiari?