Harry, parlando del suo libro, ha svelato perché ha scelto il titolo Spare: il motivo è legato ad un ‘fatto’ del tutto inaspettato.
Harry, negli ultimi anni, è stato particolarmente al centro dell’attenzione del mondo soprattutto per le dichiarazioni che ha lasciato nelle interviste in cui è stato protagonista. Il duca di Sussex, insieme a sua moglie Meghan, da quando ha lasciato il Regno Unito ha spesso parlato del suo rapporto con la famiglia reale, mettendone in risalto la distanza. Sembrerebbe, infatti, che il loro legame abbia subìto una forte battuta di arresto.

Consapevolezza arrivata in seguito alle affermazioni che ha rilasciato, per esempio, a Oprah Winfrey e in seguito nel suo libro Spare. Il testo è sato pubblicato nel 2023 ed ha ottenuto un enorme riscontro, soprattutto per il contenuto. Infatti il duca ha deciso di liberarsi di alcuni eventi vissuti insieme alla sua famiglia e di raccontare la sua versione dei fatti. Ma a quanto pare c’è un motivo se ha usato proprio questo titolo.
Harry, la rivelazione sul titolo del suo libro: non ha scelto Spare a caso, ma per c’è un motivo
Nel 2023 Harry ha pubblicato il suo libro di memorie Spare, che ha avuto un successo considerevole, soprattutto per le informazioni rivelate al suo interno. Questo testo, in cui il principe racconta la sua storia, fin dalle prime pagine mette in evidenza una delle immagini più strazianti, quella di due ragazzini- lui e suo fratello William- che seguono il feretro della madre, osservati dallo sguardo addolorato di tutto il mondo.

Harry nel libro ha spesso messo in primo piano il rapporto con suo padre e con William, rivelando della continua sensazione di sentirsi meno apprezzato dal re, rispetto a suo fratello. E a quanto pare il titolo si ispira proprio a questa sua consapevolezza e in particolare ad un’affermazione che- come ha raccontato- avrebbe pronunciato Carlo rivolgendosi a Diana: “Meraviglioso. Mi hai dato un erede e un ricambio, hai fatto il tuo lavoro”.
Sarebbe questa la frase che avrebbe suggerito ad Harry il titolo Spare. E in effetti la sua scelta allude al ruolo svolto nella Royal Family, ovvero eterno secondo di William. Nel libro, oltre a parlare di suo padre e del loro rapporto, ha svelato di uno scontro fisico avuto proprio con suo fratello. Il motivo del litigio sarebbe legato ad alcune parole di William su Meghan: secondo quanto riportato l’avrebbe definita ‘difficile e scontrosa’. La discussione- ha rivelato- divenne allora molto accesa, tanto che il primogenito di Carlo sarebbe passato alle mani.