Dall’UK spunta il documento segreto sul principe Harry: rivelazione choc

Non tira buona aria per il principe Harry, dopo anni sono usciti alcuni documenti e avrebbe mentito per ottenere il visto.

La Royal Family sembra non avere pace. Non passa mese senza che accada qualcosa. Tutti i membri in qualche modo sono coinvolti in diversi episodi che portano assai a discutere, ma cosa è accaduto questa volta?

Principe Harry documento segreto
Bomba UK, spunta il documento segreto sul principe Harry: rivelazione choc (Foto da Instagram – sussexroyal) – Leccomilano.it

Non tutti lo sanno, ma sono stati pubblicati alcuni documenti relativi al caso legale legato alla richiesta di visto per gli Stati Uniti del principe Harry. Tantissime pagine di informazione sono state bloccate, ma capiamo qualcosa di più in merito.

Royal Family, nuovi documenti sul principe Harry: cosa sta accadendo

La Royal Family finisce al centro dell’attenzione, ma questa volta a causa dei documenti relativi al caso legale sulla richiesta di visto per gli Stati Uniti del principe Harry, pare siano state molte pagine di informazioni. Tutto ha avuto inizio quando la Heritage Foundation ha parlato della presunta assunzione di droghe nella memoria.

Ragion per cui, proprio Harry, avrebbe dovuto giustificare la divulgazione della sua richiesta di ingresso negli Stati Uniti nel 2020. Dopo che si è tenuta la sentenza nei giorni scorsi, sarebbero stati resi noti i documenti relativi al caso, ma sembra proprio che alcuni aspetti siano stati censurati. Un responsabile della libertà di informazione del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti (DHS) ha dichiarato che la possibile divulgazione potrebbe esporre Harry ad alcuni problemi.

principe harry
Royal Family, nuovi documenti sul principe Harry: cosa sta accadendo. Credits: Ansa foto (leccomilano.it)

Da qualche mese di parla di una possibile revoca del diritto di risiedere negli Usa, a quanto pare non si tratta di un capriccio di Donald Trump, ma ad ordinare la pubblicazione dei documenti sarebbe stata la Heritage Foundation. La richiesta formale è partita dopo la pubblicazione delle rivelazione nel libro Spare nel 2023, dove appunto era stato lui stesso ad affermare di aver assunto cocaina, marijuana e funghi psichedelici all’età di 17 anni per riuscire come dice lui stesso “a sentirsi un altro”.

La fondazione, ritiene che il principe abbia potrebbe aver nascosto l’uso di droghe. Questo suo nascondere lo avrebbe portato ad ottenere un visto per gli Stati Uniti. Com’è noto, i moduli di domanda per i visti statunitensi richiedono esplicitamente se in passato sono state assunte droghe. Purtroppo, l’ammissione dell’uso potrebbe portare anche a non ottenere il visto, mentre Harry avrebbe negato il suo consumo passato alle autorità. Gli Usa sul punto sono molto puntigliosi ed Harry potrebbe rischiare di essere espulso dal Paese dove risiede dal 2020.

Gestione cookie