“Non accettavo che…”, il motivo (per molti assurdo) dietro la rottura dei Maneskin

Cosa c’è dietro la vita da solista di Damiano David? Tutti i dettagli che lo hanno portato a prendere questa decisione.

I Maneskin hanno fatto sognare l’Italia con le loro canzoni, il gruppo, però, da qualche tempo, non si esibisce più insieme e così i fan si domandano come effettivamente andranno le cose e se ci sarà possibilità di rivederli.

Damiano David
“Non accettavo che…”, il motivo (per molti assurdo) dietro la rottura dei Maneskin (Instagram @damianodavid) Leccomilano.it

Quello che è sicuro è che Damiano David ha intrapreso la carriera da solista, anche durante la seconda serata del Festival di Sanremo si è presentato senza il resto del band esibendosi con una canzone di Lucio Dalla. In merito possiamo dirvi cosa lo ha spinto a prendere questa strada, come ha spiegato lo stesso cantante.

Damiano David: “Ho deciso di usare il mio nome completo”

Damiano David si è raccontato e ha voluto parlare della sua rinascita dopo il distacco momentaneo dai Maneskin. Un nuovo capitolo, totalmente diverso, che lo vede assoluto protagonista, questo quello che ha deciso di fare Damiano David. “Ho viaggiato – spiega il cantante- in tutto il mondo per trovare la mia voce, per poi finire dove tutto è iniziato. Mi chiamo Damiano David. E oggi è il primo giorno della mia vita”.

Maneskin
Damiano David: “Ho deciso di usare il mio nome completo” (Instagram @maneskinofficial) Leccomilano.it

Non eravamo abituati a vederlo così, il suo stile è totalmente diverso, il look è cambiato, una sorta di salto indietro, forse necessario dato che nel corso di un’intervista aveva dichiarato: “Ero diventato Damiano dei Maneskin, sentivo che il mio nome di famiglia fosse stato rubato”. Durante l’intervista rilasciata alla rivista Genius, l’artista ha colto l’occasione per raccontare la sua scelta di intraprendere la carriera da solista. “Ho deciso di usare il mio nome completo perché come cantante della band mi hanno sempre chiamato Damiano dei Maneskin”. Il cantante non vive più in Italia, si è trasferito insieme alla sua fidanzata Dove Cameron a Los Angeles e, come abbiamo visto, ormai sono rari i momenti in cui tutta la band si vede insieme.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Fabio Fazio ha voluto anche parlare del suo brano, che va ricordato rientra fra quelli più ascoltati al mondo, “Born with a broken heart”. Il suo obiettivo era quello di parlare di lui e il modo migliore per farlo è stato scrivere una canzone da solista. Il senso era quello di esprimere qualcosa di sé. Ovviamente, non lo si può negare quanti amano la band sperano un giorno di poterli vedere nuovamente insieme e chissà se questo non accadrà in futuro.

Gestione cookie