A Milano arriva la pizza di New York, locale aperto fino alle 2 di notte: info e prezzi

La pizza americana, in pieno stile New York, arriva anche a Milano in un locale aperto fino alle 2 di notte: ecco tutte le informazioni al riguardo.

Quando si parla di cucina italiana, è impossibile non pensare alla pizza. Questo piatto ha una lunga storia e, secondo gli esperti, affonda le sue radici nella città di Napoli. Col passare del tempo, il suo sapore unico ha conquistato lo Stivale e non solo. Oggi è famoso in tutto il mondo, con diverse varianti: la pizza americana ne è un esempio e, da ora in poi, la si potrà gustare anche a Milano.

Pizza, bandiera USA
A Milano arriva la pizza di New York, locale aperto fino alle 2 di notte: info e prezzi – leccomilano.it

La pizza è senza ombra di dubbio uno dei piatti più famosi della tradizione culinaria nostrana, nonché uno dei più amati e imitati al mondo. Come affermato in precedenza, esistono varie versioni di questa specialità italiana. Solamente negli Stati Uniti – che tra l’800 e il 900 hanno conosciuto un’ondata migratoria proveniente dal Bel Paese – si sono sviluppati una serie di stili differenti tra loro.

Dalla Chicago deep dish alla Colorado Style, le varianti della pizza made in USA si sono fatte largo nel panorama culinario, suscitando tuttavia anche una certa diffidenza tra gli amanti della pizza napoletana. Il nuovo progetto di due giovani imprenditori, da poco approdato a Milano, punta proprio a contrastare questi pregiudizi.

La pizza di New York a Milano: apre il locale Stella

Lo scorso 21 marzo, Maurizio Tentella e Saro Pomario hanno inaugurato il locale Stella, situato in via Cadore 48, in zona Porta Romana. Qui è possibile assaporare la pizza americana, in pieno stile newyorkese, preparata con ingredienti italiani di qualità. I due amici e soci, con il loro progetto, si sono posti l’obiettivo di “far conoscere la pizza New York Style”, che hanno sempre apprezzato, in un ristorante aperto anche fino a tardi.

Locale Stella, pizza
La pizza di New York a Milano: apre il locale Stella (Instagram @pizzastellamilano) – leccomilano.it

La chiusura di Stella, infatti, è all’1 di notte durante la settimana e alle 2 nel weekend. Il ristorante mira a unire la tradizione culinaria italiana e quella statunitense, che nel corso dei decenni ha conosciuto l’influenza del Bel Paese: “In America la pizza si fa da 120 anni grazie all’immigrazione italiana del secolo scorso”, ha sottolineato Tentella.

Da Stella si può trovare la cosiddetta “pie”, una pizza larga e dall’impasto croccante che viene condita con “topping” diversi e tagliata a fette (“slice”), proprio come negli Stati Uniti. I prezzi sono assolutamente a portata e sono 8 le tipologie di pizza tra cui scegliere: ci sono 4 rosse (la marinara e l’arrabbiata a 4 euro, la margherita a 4,5 euro e la salamino a 5 euro) e 4 bianche (la patata e la Lucia’s a 6 euro, il culatello e la burrata a 7 euro).

I clienti possono decidere, inoltre, se aggiungere ingredienti extra come jalapeño o parmigiano reggiano. Per accompagnare il pasto, c’è anche una selezionate di bottiglie di vino naturali provenienti da Bar Paradiso, la vineria che Maurizio Tentella e Saro Pomario hanno fondato un anno fa nella stessa zona.

Gestione cookie