4 ingredienti (che abbiamo tutti in casa) per un composto che fa profumare il bagno: eccezionale

C’è un metodo infallibile per rendere il tuo bagno sempre molto profumato ed è davvero molto semplice da preparare. Bastano pochi ingredienti che praticamente abbiamo tutti quanti noi a disposizione.

Come è noto praticamente a tutti e come è anche facile da immaginare e da intuire, il bagno è sempre una delle zone della casa più difficili da tenere in ordine ed in una condizione di massima pulizia. Gli odori forti molto spesso, infatti, sono davvero molto difficili da rimuovere ed è difficile immaginare che la classica pulizia ordinaria possa bastare sempre ed in ogni caso in un contesto di questo tipo. Si tratta di una cosa che non può non mettere profondamente in affanno chi si trova a gestire la pulizia e l’igiene di casa.

Bagno pulito
4 ingredienti (che abbiamo tutti in casa) per un composto che fa profumare il bagno: eccezionale (Leccomilano.it)

Un altro aspetto da tenere in considerazione, è che ovviamente il bagno è una stanza estremamente utilizzata. E l’usura è praticamente inevitabile. Basti pensare, per esempio, all’effetto che hanno shampoo e prodotti analoghi su rubinetti et similia. In tal senso è importante sempre risciacquare tutto dopo un utilizzo, ma non sempre si ottengono i risultati auspicati. Da questo punto di vista, per far tornare a profumare ed a splendere il bagno come se fosse nuovo, c’è un composto molto semplice da preparare. Andiamo a vedere di che si tratta.

Composto per pulire il tuo bagno: sarà come nuovo

Se volete provare a far tornare il vostro bagno a splendere come un tempo, questo composto fa al caso tuo ed è realizzato con pochi ingredienti che tutti quanti noi abbiamo in casa. E che, nel caso in cui ne fossimo sprovvisti, possono essere facilmente reperiti. Si tratta di bicarbonato di sodio, sale, acqua ossigenata e sapone liquido per i piatti. Basterà, in tal senso, prendere una bacinella e mescolare tra di loro questi ingredienti, con l’obiettivo di creare quella che deve essere, per consistenza, a tutti gli effetti una pasta.

Persona odora casa
Composto per pulire il tuo bagno: sarà come nuovo (Leccomilano.it)

Si potrà poi metterla su una spugnetta e, utilizzando per ovvi motivi dei guanti, dovrete semplicemente cominciare a strofinarla sulle superfici che risultano maggiormente macchiate. Bisogna, ovviamente, applicare la giusta forza e, una volta completata la procedura, bisogna risciacquare utilizzando abbondante acqua. Chiaramente, però, gli effetti in tal senso sono limitati nel tempo e dipendono dall’utilizzo che se ne fa.

Se volete avere i servizi del vostro bagno sempre perfetti, puliti e profumati, tale operazione va fatta almeno una volta al mese, con l’idea di entrare sempre con felicità nel bagno per respirarne l’odore da una parte e per ammirare la sua lucentezza ritrovata grazie a questo semplice e super efficace composto.

Gestione cookie