Volevo sbarazzarmi delle cimici senza spendere una fortuna: questo consiglio mi ha salvato

C’è un metodo che ti può salvare per evitare che si possa presentare il problema delle cimici: si tratta di una svolta che costa anche poco.

Come è noto, praticamente tutti in determinati periodi dell’anno, a prescindere dalla zona in cui vivono, devono almeno una volta nella loro vita fare i conti con questo problema non di poco conto. Stiamo parlando del fatto di dover risolvere la questione che gravita attorno alla presenza nella propria casa di cimici. A riguardo, quello che tutti quanti vogliamo evitare in queste situazione riguarda la puzza che questi insetti sono capaci di emettere. E non a caso il problema principale riguarda quando si trovano attaccate al nostro bucato.

cimice, donna che fa ok e prodotti naturali
Volevo sbarazzarmi delle cimici senza spendere una fortuna: questo consiglio mi ha salvato Leccomilano.it

Si mimetizzano molto bene in casa ed è frequente che le si trovi nei cassetti, magari in quello della biancheria, e ce ne rendiamo conto quando finiamo per toccarle inavvertitamente o quando le sentiamo volare, con il loro rumore emesso assolutamente inequivocabile. Andiamo a vedere da questo punto di vista che cosa fare, dal momento che c’è un consiglio che mi è stato dato e che può essere fondamentale. Auguriamo per questo a tutti una buona lettura.

Cimici in casa, addio: ecco la soluzione definitiva a questo problema

Per evitare che entrino in casa un primo strumento da utilizzare è quello delle zanzariere. Che, però, per loro stessa natura, non possono proteggere il nostro bucato dalla presenza di cimici. In tal senso, si può pensare di utilizzare la lavanda, che ha un profumo poco gradito per questi insetti. Basta mettere, dunque, una piantina di lavanda vicino allo stendino o magari prendere dei sacchetti profumati con all’interno, per l’appunto, la lavanda. Per risolvere invece il problema relativo alla loro presenza attorno a casa, è fondamentale avere piante aromatiche lungo il perimetro come la menta.

Cimici in casa
Cimici in casa, addio: ecco la soluzione definitiva a questo problema Leccomilano.it

In via definitiva, però, il vero successo in casa contro le cimici l’ho ottenuto in questo modo. Si tratta di una soluzione a base di cipolla e aglio, ingredienti che sicuramente troveremo nella nostra casa, in cucina. Possiamo semplicemente tritarli e lasciarli in ammollo nell’acqua, magari all’interno di uno spruzzino, per poi andare ad applicare questo mix su piante e davanzali. In alternativa potremmo pensare di preparare un decotto, il classico rimedio della nonna che però può avere dei risultati davvero eccezionali.

Mettiamo a bollire in un litro d’acqua mezza cipolla e ben 4 spicchi d’aglio, lasciamo che si freddi e che si abbassi la temperatura e versiamo nello spruzzino. Questo rimedio è efficace dal momento che l’odore non farà avvicinare le cimici.

Gestione cookie