Nuovo allenatore Milan, oltre Allegri spunta un vecchio nome delle giovanili

Tra i vari tecnici che la dirigenza del Milan starebbe valutando a caccia dell’eventuale sostituto di Sergio Conceicao ci sarebbe anche una vecchia conoscenza rossonera.

Sono in corso delle valutazioni in casa Milan in vista della prossima stagione. La società ed i tifosi non sono contenti del rendimento della formazione in questa stagione: i rossoneri, dopo l’eliminazione in Champions League, ai playoff contro il Feyenoord, hanno incassato tre sconfitte di fila in campionato che hanno compromesso il cammino verso un piazzamento nelle prime quattro della classifica.

Massimiliano Allegri
Nuovo allenatore Milan, oltre Allegri spunta un vecchio nome delle giovanili (Foto da Ansa) – Leccomilano.it

Attualmente, la squadra di Sergio Conceicao occupa il nono posto a meno sei dalla zona Champions e fuori dalla posizioni che garantiscono l’accesso ad una delle competizioni europee. La vittoria in Supercoppa italiana e l’eventuale successo in Coppa Italia potrebbero non bastare al tecnico portoghese per rimanere sulla panchina del Milan. I nomi già sul taccuino della dirigenza sarebbero diversi con in pole Massimiliano Allegri. Fra i candidati anche un’altra vecchia conoscenza del Diavolo.

Milan, tra i candidati per la panchina spunta anche De Zerbi

Una stagione sicuramente sotto le aspettative quella del Milan che potrebbe trovarsi esclusa dalle prossime coppe europee. I rossoneri, come già anticipato, a nove giornate dalla fine del campionato, si ritrovano in nona posizione in campionato e con un divario di sei punti dalla zona Champions.

Una chance, nel caso i rossoneri dovessero chiudere fuori dalle posizioni utili per l’Europa, sarebbe la vittoria della Coppa Italia che garantisce un pass per la prossima Europa League. La squadra di Conceicao è approdata alle semifinali della competizione nazionale e si contenderà un posto in finale con l’Inter. L’eventuale successo in Coppa Italia e quello ottenuto in Supercoppa, potrebbero, però, non bastare al tecnico portoghese per rimanere sulla panchina del Milan.

Roberto De Zerbi
Milan, tra i candidati per la panchina spunta anche De Zerbi (Foto da Ansa) – Leccomilano.it

Già da qualche settimana, secondo alcune indiscrezioni, la dirigenza rossonera starebbe valutando alcuni tecnici per l’eventuale successore di Conceicao. In pole ci sarebbe Massimiliano Allegri che sulla panchina rossonera ha vinto due trofei in quattro stagioni dal 2010 al 2014. Non solo, pare che sul taccuino dei vertici del Diavolo ci siano anche altri tecnici, come Cesc Fabregas, ora sotto contratto con il Como, e Antonio Conte che era stato corteggiato dal Milan prima dell’arrivo di Paulo Fonseca.

Nelle ultime ore, però, sarebbe apparso anche un altro potenziale candidato: Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Marsiglia. Anche per l’allenatore bresciano si tratterebbe di un ritorno in rossonero: a Milano, difatti, De Zerbi ha iniziato la propria carriera da calciatore. Nelle giovanili del club meneghino è rimasto dal 1995 al 1998 mettendosi in mostra con la Primavera, prima di iniziare una serie di prestiti nelle serie minori sino al 2002 quando è stato ceduto a titolo definitivo al Foggia senza mai esordire con la prima squadra rossonera di cui in futuro potrebbe prendere le redini.

Gestione cookie