Il Paradiso delle Signore, anticipazioni del 20 marzo: dopo Adelaide, qualcun altro vuole allontanarsi da Milano.
L’assenza di Adelaide di Sant’Erasmo è stata al centro della trama delle recenti puntate de Il Paradiso delle Signore. Pur non apparendo in scena, la contessa è stata nominata praticamente ogni giorno dalle persone a lei legata. Da Odile a Marcello Barbieri, fino a Marta e Umberto Guarnieri (l’unico a conoscere la verità sulla malattia): tutti sono in apprensione per le sorti di Adelaide, che è praticamente scomparsa per settimane.

Fortunatamente, la contessa tornerà a Milano ma per lei non ci saranno buone notizie poiché dovrà fare ancora i conti col suo problema di salute, che apparirà sempre più serio. La verità emergerà nei prossimi episodi della soap in arrivo su Rai 1, quando anche un altro personaggio chiave deciderà di allontanarsi improvvisamente da Milano. Un addio sospetto, che non passerà inosservato: la partenza è legata in qualche modo alla Sant’Erasmo? Ecco cosa emergerà nelle nuove puntate.
Paradiso delle Signore, spoiler 20 marzo: nuovo addio, c’entra Adelaide?
Come annunciato dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, Adelaide di Sant’Erasmo è tornata a Milano. Ma, almeno per il momento, non ha alcuna intenzione di farsi vedere dai suoi cari, essendo ormai convinta di non avere speranze di guarigione. L’unico a sapere tutta la verità sulle sue condizioni sarà Italo, il maggiordomo di Villa Guarnieri, che ancora una volta si mostrerà totalmente fedele alla contessa, alla quale è legato da profondo affetto. Nei prossimi episodi, proprio Italo avanzerà una particolare richiesta.

Nella puntata di venerdì 20 marzo, il maggiordomo chiederà a Umberto il permesso di allontanarsi da casa. Il commendatore non potrà dire di no ma sarà assalito dai dubbi: perché Italo deve assentarsi? In tanti anno di servizio, l’uomo si è allontanato raramente da Villa Guarnieri. I sospetti di Umberto saranno chiari: il commendatore inizierà a pensare che Italo sappia qualcosa in più sulla contessa. Sospetti più che fondati, poiché è proprio il maggiordomo il complice di Adelaide in questa fase.
Nel suo incontro con Adelaide, Italo è stato il primo ad avvisare la contessa della forte determinazione di Umberto, dicendole che Guarnieri non si sarebbe fermato e avrebbe fatto di tutto per cercarla. Tutto verissimo, ma gli spoiler rivelano che sarà una mossa di Odile a fare uscire allo scoperto la mamma: la ragazza inviterà Rosa Camilli a scrivere un articolo attraverso il quale è stato lanciato un appello alla nobildonna, senza però mai citare esplicitamente il suo nome.