Che buona e profumata la mortadella! Con questa ricetta napoletana, ti conquisterà ancora di più.
Quante volte rientri a casa e per cena non c’è niente di buono e preferisci andare a letto a stomaco vuoto? Oppure, peggio, ti fiondi sulla prima cosa veloce e sbrigativa (e magari poco salutare) che trovi in frigo? Problema risolto! La cena non sarà più un problema se preparerai questo piatto della tradizione napoletana.
E la protagonista in questa ricetta è la mortadella, con il suo sapore inconfondibile e il suo profumo inebriante, che rende tutto subito più buono e appetitoso. Questo piatto è perfetto da portare in tavola anche quando hai ospiti e vuoi stupirli con uno degli street food napoletani più amati al mondo!
È lo street food più conosciuto e amato al mondo! Si tratta della pizza fritta che si chiama così proprio perché è un “cibo da strada” che puoi mangiare mentre passeggi fra le strade della città che stai scoprendo. Questa pizza fritta si può farcire come più si preferisce ma per svoltare la tua cena, aggiungi mortadella e fiordilatte e il risultato sarà spaziale!
Occorre un po’ di manualità per realizzare l’impasto che deve essere liscio e setoso. Ma anche senza essere pizzaioli professionisti, il risultato sarà incredibile e da leccarsi i baffi.
Ingredienti per 4 pizze fritte:
Di certo, preparare la pizza fritta non è un’operazione semplicissima ma con un po’ di manualità e di esperienza, questa ricetta non avrà più segreti. Inoltre, se hai intenzione di gustare a cena questo piatto, dovresti considerare di partire a prepararlo sin dalla mattina perché è richieste la lievitazione.
Preparazione:
La pizza fritta va gustata al momento e sarà davvero una cena irresistibile da concederti ogni volta che vorrai!
Beautiful, le anticipazioni delle puntate americane: si mette male per Hope Logan, ora è solo…
È possibile detrarre le bollette delle utenze dal 730, ma solo in determinati casi: tutto…
Aggiornamenti per le banconote da 50 euro, in determinate circostanze saranno sostituite. Quando e perché…
Gli spoiler de Il paradiso delle signore rivelano che ci sarà presto una svolta drammatica.…
Arera ha fornito, attraverso una delibera, tutti i chiarimenti relativi al nuovo bonus bollette, il…
In molti hanno l’abitudine di separare il bucato sporco prima di metterlo in lavatrice, eppure…