Vicino Milano si trova il “Bidet della Contessa” da visitare almeno una volta nella vita. Non a caso è considerato il gioiello della Lombardia.
A pochi chilometri di distanza dalla città meneghina si trovano alcune delle mete perfette per fare una gita fuori porta o un fine settimana da sogno nel mezzo della natura. Si tratta di posti raggiungibili in pochissimo tempo, ideali per coloro che hanno voglia di vedere qualcosa di diverso e in totale relax, soprattutto per chi è immerso tra i vari impegni quotidiani.
In Lombardia ci sono moltissime location in cui potersi dedicare all’esplorazione e alla camminante. Una regione piena di bellissimi centri abitati, dei borghi suggestivi ma anche perle naturalistiche da visitare e conoscere. Uno dei posti più belli in assoluto è il Bidet della contessa, un luogo completamente immerso nella natura che si trova a pochi chilometri da Milano ed è facilissimo arrivarci. Un luogo dalla bellezza incontaminata dove passare un po’ di tempo in sereno relax.
Lo scenografico Bidet della Contessa si trova nella Val di Mello, uno dei fiori all’occhiello della Val Masino, che è Riserva Naturale dal 2009. È una zona magnifica, in grado di preservare l’equilibrio ambientale e naturale. In quest’area è possibile ammirare le cascate a strapiombo, le torrenti impetuose, i laghetti nascosti, le vette innevate e il verde della natura. Un paesaggio di rara bellezza.
Il protagonista dell’intera valle però è il Bidet della Contessa, si tratta di uno splendido laghetto a 1076 metri di altezza. Il suo nome così curioso ha un’origine incerta, ma la leggenda narra che un tempo una nobildonna si recava ogni mattina a fare un bagno nelle acque limpide e cristalline, dalle tonalità turchesi. Questo lago è “nascosto” perché protetto dalla natura rigogliosa che lo circonda.
Intorno a questo splendido lago si trovano i prati in fiore, le verdi pascoli, gli alberi secolari e un’infinita bellezza naturale dove fermarsi qualche ora ed ammirare il bellissimo paesaggio. Sparsi sulle rive del lago ci sono massi di tutte le forme e dimensioni. Un vero e proprio spettacolo della natura che, per fortuna, è facilmente raggiungibile.
Per arrivare al laghetto bisogna fare un’escursione che parte dal borgo di San Martino. Il consiglio è lasciare l’auto nel parcheggio del paese e proseguire a piedi per circa mezz’ora. Altrimenti, sempre vicino al parcheggio è possibile trovare un gabbiotto informativo dove acquistare il permesso dal costo di 5 euro per salire con la propria vettura.
Uomini e Donne, arriva la segnalazione sul trono di Gianmarco: chi sarebbe la sua preferita,…
Arriva una rivelazione da parte di Daniele, noto a tutti come "Lele", Adani sulla rottura…
La promessa, l'attrice di Jana lascia per sempre la soap ma non sarà la sola:…
C'è una spiaggia che rappresenta a tutti gli effetti una sorta di oasi paradisiaca. Paradossalmente…
Le federe ingiallite hanno sempre rappresentato un grosso problema da risolvere, ma con questo trucco…
L’Inps ha annunciato un nuovo bonus da 350 euro riservato ad alcune categorie di pensionati:…